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Assistenza Specialistica
incontro dedicato per ricevere assistenza specialistica per casi particolari inerenti:
- adempimenti societari,
- attività artigianato,
- bilanci,
- pratiche sospese,
- procedure concorsuali,
- start up innovative,
Verifica Requisiti
Informazioni e Valutazione Requisiti per:
- impiantisti,
- autoriparatori,
- imprese di pulizia,
- imprese di facchinaggio,
- agenti e rappresentanti di commercio,
- agenti d'affari in mediazione,
- spedizionieri,
- ruolo periti ed esperti
Sedi disponibili
Questo servizio consente di prenotare un appuntamento presso i nostri sportelli per:
DOCUMENTI ESTERO
- Richiesta di certificati di origine e visti per l'esportazione cartacei, in via eccezionale e nei casi previsti dalle disposizioni vigenti;
- Ritiro di uno o più carnet-ata richiesti in via telematica e relativo pagamento;
- Consegna della richiesta cartacea di carnet-ata, nei casi previsti dalle disposizioni vigenti.
Per maggiori informazioni, si invita a consultare il sito
VIDIMAZIONI di:
- libri sociali
- registri carico e scarico
- formulari identificazioni rifiuti.
L'appuntamento consente la consegna di max 2 libri sociali oppure di max 4 registri carico/scarico oppure di max 5 formulari della stessa azienda. Per la vidimazione di più libri/registri, è necessario fissare più appuntamenti anche di seguito.
Per maggiori informazioni, si invita a consultare il sito
CERTIFICATI E VISURE
- Richiesta di visure camerali e di certificati di iscrizione al Registro Imprese;
- Richiesta copie di atti e di bilanci;
- Richiesta di elenchi merceologici.
Ai sensi Decreto MISE 24 febbraio 2022, le copie di atti e bilanci estratti dalla banca dati del Registro Imprese e richiesti agli sportelli sono rilasciati solo ed esclusivamente in formato elettronico. Sanno consegnati via mail / pec. Ogni imprenditore può ottenere la propria visura camerale gratuita, anche in inglese, attraverso il Cassetto digitale dell'imprenditore
Per maggiori informazioni, si invita a consultare il sito
Sedi disponibili
Con questo servizio puoi ottenere l'appuntamento presso i nostri sportelli per
FIRMA DIGITALE
Il riconoscimento deve essere effettuato di persona:non è ammessa delega.
Il completamento della procedura richiederà circa 20 minuti e sarà necessario avere con sé:
- un documento d'identità in originale in corso di validità (carta d'identità, patente di guida o passaporto);
- codice fiscale italiano;
- il proprio smartphone;
- indirizzo email personale accessibile al momento dell'appuntamento.
Si rimanda alla pagina dedicata del sito per altre informazioni
Il rinnovo del dispositivo di firma digitale può essere effettuato nei 90 giorni prima della scadenza e entro il giorno antecedente la data termine; è necessario avere con sé il dispositivo da rinnovare, il codice PIN e un documento di identità in corso di validità. Il dispositivo può essere rinnovato una sola volta.
SPID
È necessario avere con sé:
- documento di identità in corso di validità; i cittadini stranieri devono essere in possesso di un documento di riconoscimento italiano in corso di validità;
- tessera sanitaria in corso di validità;
- il proprio smartphone;
- indirizzo email personale accessibile al momento della registrazione.
Se si è in possesso di firma digitale la procedura di richiesta delle credenziali SPID è più veloce e occorre portare il dispositivo.
CARTE TACHIGRAFICHE
E' possibile richiedere a carta conducente e /o la carta azienda per la prima emissione, il rinnovo, la sostituzione o il cambio nazione.
Si rimanda alla pagina dedicata del sito camerale per informazioni sui pagamenti, modulistica e documentazione necessaria per accedere al servizio
Per i servizi sopra descritti è possibile effettuare i pagamenti TRAMITE BANCOMAT, CARTE DI CREDITO, SISTEMA PagoPA (in questo caso l’utente deve contattare l’ufficio, comunicando che intende effettuare il versamento con PagoPa; successivamente riceverà un avviso con le indicazioni per effettuare il pagamento), con un pagamento anticipato utilizzando il servizio SIPA
Sedi disponibili
Il servizio consiste nell'assistenza relativa alla preparazione della domanda (aiuto per la corretta compilazione modulistica e allegati) PRELIMINARE al deposito del titolo (per cui si prenoterà apposito e successivo appuntamento con l'ufficio)
Sedi disponibili
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